CHI SIAMO

Ciao a tutti sono Viviana, io ed il mio ragazzo Nino siamo rimasti stregati da questa splendida razza.

Tutto è iniziato quando da piccola ho visto per la prima volta l’immagine di questo ”buffo” cane, da lì ho cominciato ad informarmi, a leggere libri e a recarmi alle esposizioni canine nella speranza di incontrarne uno, ma questa razza non era ancora molto diffusa.

Ben presto è arrivata a casa mia Kira uno splendido esemplare color crema ed è stato amore a prima vista. Il suo aspetto fiero ma allo stesso tempo coccolone, il suo carattere dolce ma protettivo, la sua testardaggine contrapposta alla sua estrema adorazione per il proprietario e la sua pazienza con i bimbi, ha letteralmente rubato il mio cuore e non solo il mio...

Purtroppo Kira ci ha lasciati troppo presto, ma nel breve tempo passato con noi è riuscita a conquistare chiunque la incontrasse e ha lasciato nella sua “famiglia” un vuoto ancora oggi incolmabile.

Dopo di lei sono arrivate nella mia vita prima Trilly e poi Butterfly che a loro volta sono riuscite a conquistare anche Nino sino al punto di decidere di ampliare la nostra già grande famiglia alla quale si è unito Khambaliq Drum Prince of Darkness (Drum per tutti) e con lui il nostro amore si è trasformato in una vera e propria passione.

Da quel momento abbiamo cominciato a partecipare alle expo raggiungendo ottimi risultati e conoscendo tantissime splendide persone che come noi adorano questa magnifica razza.

E’ arrivata anche la nostra prima cucciolata: i piccoli ci hanno reso orgogliosi per la loro bellezza e il loro carattere e ci hanno dato l’occasione di stringere rapporti di amicizia con i nuovi proprietari, persone che ormai fanno parte della nostra famiglia e che sanno di poter contare sul nostro aiuto e sui nostri suggerimenti in qualsiasi momento.

Negli ultimi anni questa nostra grande passione ci ha permesso di conoscere due incantevoli persone che stimo moltissimo e che come noi sono animati dalla dedizione verso questa razza straordinaria; Mario La delfa e Federica Spina, titolari dell'allevamento Sand skin kennel, con i quali nel tempo è nata una solidissima collaborazione nonchè un sincero legame.

Siamo grati  soprattutto a due grandi allevatrici che abbiamo avuto il piacere di conoscere e dalle quali abbiamo appreso tanto ovvero Isabella Pizzamiglio (allevamento Khambaliq) ed Elisabetta Caruso (allevamento dei Sikani); ringraziamo anche una nostra grande amica, Gloria  Pezzoli, è merito suo infatti se Butterfly è entrata nella nostra vita;  grazie infine a Marcello Muratore, addestratore preparato e amico sincero che ci ha “tenuto per mano” durante le prime esperienze con le esposizioni canine.

Il nostro è ancora un piccolo allevamento amatoriale, i nostri cani sono trattati come membri della famiglia, escono con noi, partono con noi, gioiscono e soffrono con noi, arredano i nostri divani... ed è proprio questo quello che cerchiamo e ci auguriamo per i nostri piccoli.